Evento

Unitre Settimo: cerimonia d'apertura dell'anno accademico da tutto esaurito

Proseguono le iscrizioni per i corsi 2024-25: alcuni corsi sono già al completo ma si può essere inseriti nei gruppi delle riserve

Unitre Settimo: cerimonia d'apertura dell'anno accademico da tutto esaurito
Pubblicato:
Aggiornato:

Il pomeriggio di sabato 28 settembre 2024, in occasione della cerimonia di inaugurazione dei corsi, la sala consiliare di Settimo Torinese era letteralmente gremita di pubblico. Presente per l'occasione anche il presidente nazionale Piercarlo Rovera e rappresentanti dell'amministrazione comunale.

unitre 4
Foto 1 di 3
unitre 3
Foto 2 di 3
unitre 1
Foto 3 di 3

Unitre Settimo: tutto esaurito per la cerimonia

Grande, naturalmente, la soddisfazione della presidente, Emanuela Ferrero, e dell’intero Consiglio direttivo, per una stagione che si prospetta davvero ricca di proposte e iniziative.

Ad allietare il pomeriggio alcuni momenti musicali con la voce del soprano Ilaria Zuccaro e le note della violinista Lucia Pulzone.

La cerimonia ha lasciato pienamente soddisfatti la presidente e i membri del direttivo, che hanno voluto ringraziare così i cittadini:

"Io vorrei ringraziarvi, a nome mio e del Direttivo, per la vostra grande partecipazione alla Cerimonia di ieri. È stata una grande emozione ritrovarvi tra il pubblico. Come potrete ben immaginare, dietro alla gestione di questa 'grande famiglia' c'è tanto lavoro e tanto tempo sottratto al nostro privato, però noi lo facciamo con l'entusiasmo e con la consapevolezza che stiamo facendo qualcosa di utile per la comunità. Ringrazio dunque le autorità presenti, quelle che ci hanno inviato gli auguri perché non avrebbero potuto partecipare, il Presidente Unitre Nazionale Rovera, le Associazioni del territorio, le Consulte, le testate locali, i docenti, gli Associati e coloro che si assoceranno...insomma tutti, ma proprio tutti perché il vostro credere in ciò che facciamo, è per noi, la più grande gratificazione e gioia. Un caro abbraccio virtuale ma di cuore".

Come iscriversi

Da quest’anno, per iscriversi ai corsi dell’Unitre basta un semplice «click». È stato allestito quest’estate il nuovo sito dell’associazione sul quale sarà possibile consultare l’offerta formativa ed iscriversi alle varie attività.  «Si tratta di un'opportunità che abbiamo voluto dare agli associati per evitare le code interminabili in sede - ha spiegato la presidente Ferrero-. Questa opzione è stata molto apprezzata e infatti più del 50% dei soci ha scelto la modalità online per iscriversi ai nostri corsi».

Allo stesso tempo, rimane attiva anche la segreteria di via Buonarroti, con apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 15 alle 17.30. Al momento, alcuni corsi risultano al completo ma è comunque possibile iscriversi nel gruppo delle «riserve».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali