Paolo Pellegrin

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra "Paolo Pellegrin. Un’antologia".

L'esposizione si concluderà domenica 29 agosto 2021.

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra "Paolo Pellegrin. Un’antologia".
Cultura Venaria, 19 Agosto 2021 ore 10:35

Ultimi 10 giorni per visitare la mostra "Paolo Pellegrin. Un’antologia".

La mostra

L’esposizione, aperta al pubblico lo scorso 1° ottobre 2020, presenta oltre 200 fotografie realizzate direttamente negli scenari dei principali conflitti armati che dilaniano il mondo, purtroppo tornati drammaticamente alla ribalta con le recenti vicende che riguardano l’Afghanistan.

La mostra presenta inoltre una sezione speciale ed inedita dedicata ad un racconto personale ed intimo di Pellegrin: le fotografie realizzate in Svizzera con la propria famiglia durante il periodo della quarantena per il lockdown del Coronavirus.

Le oltre 200 fotografie raccontano di conflitti armati che dilaniano il mondo e dell’emergenza climatica di cui è protagonista la Natura.

L'autore

Dopo un accurato lavoro sul suo archivio, nel 2018 nasce la mostra antologica di Paolo Pellegrin, noto fotografo della storica agenzia Magnum Photos. Vincitore di numerosi premi internazionali, con esposizioni che negli anni hanno scandito la sua crescita autoriale.

I toccanti reportage di Paolo Pellegrin indagano e tendono a dare risalto al modo in cui gli uomini reagiscono a guerre e massacri, documentando situazioni come la fuga, l’esodo dei rifugiati, i tentativi di ricostruire una nuova vita fra macerie e speranza.

Informazioni e prenotazioni

Ospitata nelle Sale delle Arti della Reggia di Venaria, la mostra si concluderà domenica 29 agosto 2021.

Per accedere alla mostra è obbligatoria la prenotazione online.

Informazioni al numero +39 011 499233.