Covid

Tornano a salire i positivi a Sciolze, l'appello del sindaco: "Fate attenzione, rispettate le regole"

Resta alta l'attenzione su tutto il nostro territorio

Tornano a salire i positivi a Sciolze, l'appello del sindaco: "Fate attenzione, rispettate le regole"
Cultura 14 Gennaio 2021 ore 16:13

Tornano a salire i positivi a Sciolze, l'appello del sindaco: "Fate attenzione, rispettate le regole"

Sciolze

"Fate attenzione, rispettate le regole".

E' questo l'appello che lancia ai suoi concittadini la sindaca di Sciolze Gabriella Mossetto. L'emergenza Covid continua a restare in primo piano anche in collina e,  in questi ultimi i numeri, sul territori di Sciolze sono tornati a crescere.

Il comunicato del sindaco

E' proprio per continuare a mantenere alta l'attenzione che il primo cittadino sciolzese ha voluto lanciare un appello alla cittadinanza attraverso un Comunicato, pubblicato anche sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.

Ecco il testo del Ccmunicato:

"Visto l'aumentare dei contagi sul territorio di Sciolze, chiedo ai cittadini di prestare la massima attenzione e di rispettare le regole fondamentali: utilizzo della mascherina (coprendo naso e bocca); rispetto desl distanzamento di almeno un metro; evitare gli assembramenti (si ricorda che tre persone vicine costituiscono assembramento); igenizzazione frequente delle mani. Questo virus ha trovato un habitat molto  favorevole e dobbiamo  fare in modo di conviverci cercando di ridurre i danni alla nostra e all'altrui salute. Sono consapevole che i sacrifici sono pesanti, ormai è un anno che non abbiamo più una socialità, ma un abbassamento del livello d'attenzione ci può portare ad una situazione ben più grave. Ognuno di noi ha la responsabilità di contenere la situazione. Conto sulla vostra collaborazione".

Sul nostro territorio

La tendenza alla crescita del numero dei contagi in quest'ultima settimana è stata registrata, in linea generale su tutto il territorio, da Settimo a Cinzano. Proprio Cinzano, il Comune più piccolo della nostra zona,  con poco più di 340 abitanti, al momento resta l'unico a risultare Covid free, ovvero libero da contagi.  Nelle postazioni di Settimo, Castiglione torinese e Gassino, intanto, continuano gli screening con i tamponi nelle postazioni attive. Proprio l'Amministrazione di Castiglione, di concerto con gli altri Comuni del territorio, ha comunicato alla ASL TO4 la volontà di mettere a disposizione la struttura allestita nel piazzale davanti al chiostro, anche per altri impieghi, quali lo screening annunciato dalla Regione per personale scolastico e studenti, e la campagna di vaccinazione di massa prevista nel corso del 2021.