Le iniziative

Spesa sospesa: i comuni pensano anche agli animali

Le iniziative lanciate dal Comune di Settimo e dai volontari del gruppo comunale di Protezione civile di San Mauro. 

Spesa sospesa: i comuni pensano anche agli animali
Settimo, 22 Aprile 2020 ore 11:20

Spesa sospesa: i comuni pensano anche agli animali. Le iniziative lanciate dal Comune di Settimo e dai volontari del gruppo comunale di Protezione civile di San Mauro.

I comuni pensano anche agli animali

Non solo un aiuto alle famiglie in difficoltà in questo momento particolarmente difficile, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Due iniziative diverse ma accomunate dalla stessa finalità, quelle proposte dal Comune di Settimo e dai volontari del gruppo comunale di Protezione civile di San Mauro.

Spesa sospesa

L’emergenza ha attivato strumenti di sostegno destinati a varie categorie e il Comune ha pensato a un’iniziativa destinata a cani, gatti e animali da compagnia.

«Abbiamo lanciato la spesa sospesa per loro: la possibilità di donare mangime che verrà poi distribuito a chi ne farà richiesta – spiega l’assessore Barbara Ventrella – L’idea nasce per sostenere le persone che vivono con animali che a causa del lockdown si trovano in difficoltà economica. Un ringraziamento particolare a chi ha deciso di donare (in particolare ad Alessio Centurelli e al Canile di Settimo), a tutti i volontari e a Daniele Perazzolo per il coordinamento dell’iniziativa».

La raccolta delle donazioni è attiva martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 dalle 9 alle 11. Chi vuole, sempre rispettando distanze e misure si sicurezza, può portare il mangime da donare al gazebo in piazza Donatori.

La distribuzione invece si svolgerà venerdì 24, lunedì 27 e mercoledì 29, sempre in piazza Donatori. Per evitare assembramenti, le persone devono presentarsi, sulla base del proprio cognome, nei seguenti orari
• dalla A alla E ore 9-10
• dalla F alla L ore 10-11
• dalla M alla Q ore 11-12
• dalla R alla Z ore 12-13
Occorre presentarsi muniti di carta d’identità e libretto veterinario dell’animale.

Il pacco alimentare

“Viste le persone che si propongono per dare un sostegno ai nuclei familiari che hanno amici a quattro zampe, abbiamo dato la nostra disponibilità a raccogliere cibo per animali”, spiegano dal gruppo comunale di Protezione civile di San Mauro.

I prodotti raccolti saranno poi distribuiti a chi ne avrà bisogno. Inoltre, è possibile consegnare pane secco che sarà recapitato al Canile Oasi per un Amico, di Settimo Torinese.

Per fare la propria donazione o per richiedere informazioni su come accedere al servizio è possibile contattare il numero 011 8222101 (dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità