Manifestazione

Si raccolgono iscrizioni per il Festival dei giovani di Settimo

"Un evento capace di radunare migliaia di ragazzi in Biblioteca Archimede"

Si raccolgono iscrizioni per il Festival dei giovani di Settimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 29, 30 e 31 marzo torna a Settimo Torinese il Festivaldeigiovani® in Tour. Saranno Tre giornate di incontri ed esperienze formative offerti gratuitamente agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado sui temi di orientamento allo studio e alle nuove professioni, educazione civica e cittadinanza attiva, informazione e social, disagio giovanile, creatività e cultura.

Momenti di dibattito e confronto

"Un appuntamento entrato ormai nel calendario della nostra Città, capace di radunare migliaia di ragazzi in Biblioteca Archimede e di animare dibattito e confronto fra i ragazzi che rappresentano il nostro futuro, sui temi da loro più sentiti" commenta l'assessore alle politiche giovanili Chiara Gaiola.

Il calendario completo degli eventi è disponibile qui. Allo stesso link è possibile iscriversi (possono iscriversi sia classi che singole persone)

La manifestazione

Festivaldeigiovani® è la più grande piazza di incontro, confronto, formazione e valorizzazione del talento per centinaia di migliaia di giovani ogni anno.

Promosso da Comune di Settimo Torinese, Fondazione ECM, Noisiamofuturo®, Biblioteca Archimede. Partner Umana, Banca Territori del Monviso, Legacoop Piemonte e NovaCoop. Con il sostegno di Compagnia di San Paolo.

E' oggi il più importante Osservatorio della Generazione Z che ogni anno ad Aprile si incontra a Gaeta dando vita ad una kermesse di dibattiti e workshop sui più urgenti temi di attualità ed orientamento al futuro.

E' un luogo di confronto, gioco, competizione, musica e sport.

Festivaldegiovani® è anche piattaforma interattiva che trasmette in streaming le giornate del Festival, che ospita eventi e pubblica contenuti on demand fruibili 365 giorni all'anno da studenti, insegnanti, famiglie.

La partecipazione a Festivaldeigiovani® può essere certificata come PCTO con un riconoscimento di massimo 20 ore.

Seguici sui nostri canali