Si raccolgono iscrizioni per il Festival dei giovani di Settimo
"Un evento capace di radunare migliaia di ragazzi in Biblioteca Archimede"
Il 29, 30 e 31 marzo torna a Settimo Torinese il Festivaldeigiovani® in Tour. Saranno Tre giornate di incontri ed esperienze formative offerti gratuitamente agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado sui temi di orientamento allo studio e alle nuove professioni, educazione civica e cittadinanza attiva, informazione e social, disagio giovanile, creatività e cultura.
Momenti di dibattito e confronto
"Un appuntamento entrato ormai nel calendario della nostra Città, capace di radunare migliaia di ragazzi in Biblioteca Archimede e di animare dibattito e confronto fra i ragazzi che rappresentano il nostro futuro, sui temi da loro più sentiti" commenta l'assessore alle politiche giovanili Chiara Gaiola.
Il calendario completo degli eventi è disponibile qui. Allo stesso link è possibile iscriversi (possono iscriversi sia classi che singole persone)
La manifestazione
Festivaldeigiovani® è la più grande piazza di incontro, confronto, formazione e valorizzazione del talento per centinaia di migliaia di giovani ogni anno.
Promosso da Comune di Settimo Torinese, Fondazione ECM, Noisiamofuturo®, Biblioteca Archimede. Partner Umana, Banca Territori del Monviso, Legacoop Piemonte e NovaCoop. Con il sostegno di Compagnia di San Paolo.
E' oggi il più importante Osservatorio della Generazione Z che ogni anno ad Aprile si incontra a Gaeta dando vita ad una kermesse di dibattiti e workshop sui più urgenti temi di attualità ed orientamento al futuro.
E' un luogo di confronto, gioco, competizione, musica e sport.
Festivaldegiovani® è anche piattaforma interattiva che trasmette in streaming le giornate del Festival, che ospita eventi e pubblica contenuti on demand fruibili 365 giorni all'anno da studenti, insegnanti, famiglie.
La partecipazione a Festivaldeigiovani® può essere certificata come PCTO con un riconoscimento di massimo 20 ore.