Appuntamento

Scrittori del territorio protagonisti degli "Incontri d'autore" a Castiglione

Si inizia oggi con Margherita Villa, ma attenzione al cambio di orario

Scrittori del territorio protagonisti degli "Incontri d'autore" a Castiglione
Pubblicato:

“Incontri d’autore” al via con una modifica di orario rispetto al programma iniziale.

Nella foto l'autrice Margherita Villa

Si inizia oggi

Il primo appuntamento, fissato per oggi, mercoledì 28 febbraio, con l’autrice Margherita Villa, presso la biblioteca comunale Ada Bursi, avrà luogo alle 21 anziché come inizialmente previsto alle 18.30. Questo per permettere all'Amministrazione e alla comunità di prendere parte, alle 18, alla fiaccolata per la prematura scomparsa di Andrea Vincenzi.

Villa presenterà il suo libro "Cinque fiocchi di neve", un'occasione per immergersi insieme nel racconto della vita contadina delle colline di Castiglione dove in una radicata famiglia si inserisce una donna venuta dal Veneto che apporta cambiamenti notevoli. I protagonisti hanno con l'ambiente intorno e con gli animali un profondo attaccamento: far produrre la natura preservandola e la ragione per la quale si lavora e ci si affanna, per la quale viene apprezzata l'esistenza. Piccoli sprazzi di tenerezza si palesano diventando dei tesori.

Gli altri incontri

I successivi appuntamenti sono confermati come da calendario: giovedì 7 marzo alle 21 lo psicologo e psicomotricista Fabio Porporato presenta il libro "Perchè lo fai" dedicato a comprendere i comportamenti dei bambini; giovedì 14 marzo alle 21 Silvia Grua presenta "I colori della salita", un libro di rinascita a seguito di una malattia oncologica.

Un’iniziativa, questa, che nel corso delle varie edizioni, ha sempre cercato di porre in primo piano soprattutto gli autori del territorio. E fino ad ora il riscontro è stato assolutamente evidente. L’obiettivo è anche quello di avvicinare e far conoscere ai cittadini proprio i servizi che sono forniti dalla biblioteca civica castiglionese.

Seguici sui nostri canali