San Mauro si prepara alla "notte dei pupazzi"
Un'esperienza speciale che coinvolgerà i bimbi e i loro peluche: sono aperte le prenotazioni
Sta arrivando nelle biblioteche dello SBAM! (Il sistema bibliotecario dell'area metropolitana) l'iniziativa intitolata "La notte dei pupazzi". Un'attività che rientra nel progetto "Cultura per crescere".
Dove e quando
Sono 56 le biblioteche del Sistema Bibliotecario dell'Area Metropolitana che aderiscono all’iniziativa, che avrà luogo tra il 13 e il 25 marzo. La proposta, indirizzata in particolare ai bambini nella fascia 0/6 anni, funziona così:
i bambini e le bambine sono invitati e invitate a portare il loro pupazzo preferito (o più coraggioso) in biblioteca dove potrà trascorrere una notte speciale. A biblioteca chiusa i pupazzi verranno fotografati mentre esplorano i libri tra gli scaffali, leggono, fanno il prestito, fanno amicizia, si divertono.
Il giorno seguente ogni bambino e bambina potrà tornare a riprendere il suo peluche per riportarlo a casa. Ma, insieme al pupazzo, verrà preso in prestito il libro scelto dall’amico peluche: i bambini e le bambine potranno portarlo a casa per leggerlo e scoprire la storia che custodisce.
Per avere maggiori dettagli sull'evento è possibile rivolgersi in biblioteca.
Queste le date: 𝟐𝟒 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖 accoglienza e ritiro dei pupazzi in biblioteca; poi il 𝟐𝟓 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎.𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟏.𝟑𝟎 riconsegna dei pupazzi ai bambini e lettura ad alta voce.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero 0118220078.