L'iniziativa

"Facciamo luce al teatro": anche il Vecchio Mercato di Gassino "illuminato"

Questa sera si è svolta la manifestazione che ha avuto una rilevanza nazionale

Pubblicato:
Aggiornato:

Facciamo luce al teatro: anche il Vecchio Mercato di Gassino "illuminato".

Teatro

Luci accese, questa sera, lunedì 22 febbraio, anche al teatro Vecchio Mercato di Gassino. L'associazione Magdeleine G, infatti, ha aderito all'iniziativa "Faccialo luce sul teatro".

L'iniziativa

Lo scopo della manifestazione è quello di porre l'attenzione sul mondo del teatro, che da tempo ha dovuto fermarsi a causa dell'emergenza pandemica in atto.

L'iniziativa è promossa  con la La Fondazione Piemonte dal Vivo Circuito Regionale Multidisciplinare.

Alle 19.30, dunque, si sono accese le luci della struttura di piazza Sampieri. Con Massimo Rotella, dell'associazione Magdeleine G, che gestisce la struttura, erano presenti anche il sindaco Paolo Cugini e l'assessore alla Cultura del Comune di Gassino Rosetta Tropea, che dunque hanno espresso il loro sostegno allospirito di questa iniziativa.

Nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, dunque, questa sera, fino alle 21.30, in tutti i principali teatri a livello nazionale, sia grandi che piccoli, sono state accese le luci simbolicamente.

 

Il messaggio

Ha sottolineato Massimo Rotella:

"Abbiamo acceso le luci  perché abbiamo voluto dare un segnale fisico ed evidente che il teatro ha bisogno di vivere".

Ha aggiunto il sindaco Paolo Cugini:

"Bisogna accendere i motori anche nei  piccoli teatri di provincia, dove si fa della bella cultura".

Ha concluso l'assessore alla Cultura Tropea:

"In momenti come questi lo spirito di solidarietà è assolutamente importante per lanciare e portare avanti messaggi condivisi".

Nel corso della serata diversi sono stati i cittadini arrivati davanti al Vecchio Mercato per esprimere la loro condivisione rispetto all'iniziativa, scrivendo anche dei messaggi poi appesi all'ingresso del teatro.

Seguici sui nostri canali