Cultura
Weekend

Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 21 e 22 ottobre

Prosegue la mostra dedicata allo "Stile Olivetti" e debutta l'evento solidale "Danze riunite"

Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 21 e 22 ottobre
Settimo Aggiornamento:

Una selezione degli eventi a Settimo Torinese e dintorni questo weekend.

Gli eventi

Settimo Torinese - Danze Riunite
Sabato 22 ottobre

L'appuntamento benefico è in programma per questa domenica 22 ottobre, dalle ore 15.30, al palazzetto dello sport di via San Benigno. Sarà questa la location in cui Accendi lo Spirito, Revolution Dance, Le Meridien, Starlight Dance Academy e La Rue de la Danse si esibiranno sulle «note» di una causa comune, sostenere, tramite la delegazione settimese, la Fondazione Candiolo impegnata nella raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro.

Oltre alle scuole di danza, alla kermesse parteciperà anche la Lilliput che ha deciso di organizzare, per la giornata di sabato 21 e per la mattinata di domenica 22 ottobre, ben tre partite in cui promuovere una raccolta fondi che confluirà in una donazione unica a Candiolo, insieme al ricavato degli spettacoli di danza.

 

Settimo Torinese - Design * EcoMuseo
Fino al 29 ottobre

Fino al 29 ottobre, nella corte interna dell' Ecomuseo del Freidano mostra open air “Design * EcoMuseo” curata dal Laboratorio di Design per i Beni Culturali del Corso di Laurea in Design e Comunicazione del Politecnico di Torino. Una narrazione in dieci tavole progettuali per documentare nuovi scenari progettuali, supportando e implementando l’esperienza di fruizione dell’offerta culturale dell’Ecomuseo e del territorio settimese. La mostra sarà visitabile fino al 29 ottobre 2023 con ingresso e visita libera, dal lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 17.30. QUI per tutte le info.

 

Settimo Torinese - In mostra lo stile Olivetti
Fino al 26 novembre

Prosegue nello spazio espositivo del Museo del Freidano la mostra “Comunicare lo stile Olivetti” a cura dell’Associazione Archivio Storico Olivetti. In occasione dell'XI Festival dell'Innovazione e della Scienza, è stata allestita una narrazione di uno stile unico, tra prodotti di design, campagne di comunicazione avanguardistiche e architetture realizzate dall'azienda Olivetti, inserite nel sito "Ivrea, Città Industriale del XX secolo", poi nominata nel 2018 Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. La mostra sarà visitabile fino al 26 novembre 2023. L’ingresso è gratuito fino al 15 ottobre in occasione del Festival. Orari di apertura museo: venerdì - sabato - domenica dalle 15:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17.30). Per maggiori informazioni: 347 66 25 010; info@ecomuseodelfreidano.it

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 in Piemonte.

Seguici sui nostri canali