Buon compleanno Archimede: weekend speciale in biblioteca

Buon compleanno Archimede: weekend speciale in biblioteca
Pubblicato:

Sarà un fine settimana importante per la biblioteca Archimede di Settimo, pronta a festeggiare il tredicesimo compleanno.

Weekend di appuntamenti

Gli appuntamenti iniziano questa sera, venerdì 24 novembre alle 20.30 venerdì 24 novembre, ore 20.30, Juke box letterario «Una stanza tutta per crescere», a cura della Società anonima lettori - Beatrice Dorigo e Massimo Minuti.

Una serata di immersione nel mondo dei libri per giovani adulti. Nello stile di un "jukebox letterario", lettrici e lettori potranno richiedere consigli di lettura personalizzati e condividere la loro esperienza con i libri e le storie. Tra un racconto e l'altro, in un clima di confronto e dialogo, il risultato sarà senz'altro di instillare nel pubblico un'irrefrenabile pulsione per la lettura!

L'ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Inoltre, venerdì 24 e sabato 25, la biblioteca ospiterà un percorso di aggiornamento professionale per docenti e bibliotecari/e dal titolo «Istigare alla lettura» .

Domenica 26 novembre, sarà invece la volta dello spettacolo teatrale dal titolo «Luna delle mie brame», a cura di Fondazione Trg, di e con Giorgia Goldini. Si tratta di una storia fantastica, che stravolge gli equilibri, sovverte le regole e affronta temi come il coraggio e la paura da un insolito punto di vista.

"I posti a disposizione per lo spettacolo sono terminati - fanno sapere dalla biblioteca - ringraziamo tutti per l'entusiasmo! E' comunque possibile monitorare la pagina eventbrite dell'evento nei prossimi giorni nel caso si liberasse qualche posto".

Biblioteca, fiore all'occhiello della città

In 13 anni la biblioteca Archimede di Settimo è diventata punto di riferimento assolutamente importante per la cultura settimese. A testimoniarlo sono i tanti appuntamenti che vengono organizzati, alla presenza di ospiti illustri, di rilevanza nazionale e non solo.

Rappresenta, quindi, un vero e proprio fiore all’occhiello per la città, con le tante opportunità che può offrire a ragazzi e famiglie. Riconoscimenti che arrivano da ogni parte, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto.

Qui per tutte le info e gli aggiornamenti.

 

Seguici sui nostri canali