Cultura
Castiglione

Associazione Storia e Futuro: Federico Renon è il nuovo presidente

Durante l'assemblea sociale che si è svolta sabato 11 dicembre 2021.

Associazione Storia e Futuro: Federico Renon è il nuovo presidente
Cultura 12 Dicembre 2021 ore 13:48

Associazione Storia e Futuro: Federico Renon è il nuovo presidente

Associazione Storia e Futuro

L'associazione Storia e Futuro di CAstiglione, nel pomeriggio di ieri, sabato 11 dicembre 2021, ha riunito l'assemblea per eleggere il nuovo presidente ed il Consiglio direttivo

Le votazioni

L’importante occasione ha avuto una consistente partecipazione: tra presenti fisicamente e deleghe, 43 soci sui 53 aventi diritto di voto.

Alla carica di presidente è stato eletto Federico Renon, che a maggioranzaha superato l'altro candidato Anselmo Nuvolari Duodo.

Per quanto riguarda il Direttivo, sono stati eletti per acclamazione eletti per acclamazione, sono Anselmo Nuvolari Duodo, Giorgio Seroglia, Alessandro Sibille e Samuele Stradella. I probiviri, pure eletti per acclamazione, sono Franco Depaoli e Liliana Dondi, già in carica ed ora confermati, e Paola Varetto.

Nel prossimo incontro del Consiglio Direttivo si definiranno le nomine del Vicepresidente, del Tesoriere, del Segretario, e la strategia per conseguire l’iscrizione al RUNTS.

Gli obiettivi

Gli obiettivi e progetti illustrati durante l’Assemblea sono ambiziosi e concreti: la riqualificazione di San Claudio, per il suo valore intrinseco e per il suo utilizzo come sede di eventi culturali; la promozione dei valori del territorio tramite il progetto per il marchio del miele locale; la valorizzazione del patrimonio ambientale, sociale e culturale di Castiglione e della Collina, di cui è un primo strumento il nuovo calendario 2022 dedicato proprio a immagini e storia del nostro territorio.