Proposta

Anche Gassino si prepara alla "Notte dei pupazzi"

E non mancano proposte di lettura per la festa del papà

Anche Gassino si prepara alla "Notte dei pupazzi"
Pubblicato:

La notte dei Pupazzi sta arrivando anche in Biblioteca a Gassino Torinese.

Di cosa si tratta

I bambini e le bambine sono invitati e invitate a portare il loro pupazzo preferito (o più coraggioso) in biblioteca e a lasciarlo nell’angolo dei piccoli dove potrà trascorrere una notte speciale.

A biblioteca chiusa i pupazzi verranno fotografati mentre esplorano i libri tra gli scaffali, leggono, fanno il prestito, fanno amicizia, si divertono. Il giorno seguente ogni bambino e bambina potrà tornare a riprendere il suo peluche per riportarlo a casa. Ma insieme al pupazzo, verrà consegnato il libro scelto dall’amico peluche: i bambini e le bambine potranno portarlo a casa per leggerlo e scoprire la storia che custodisce.

L'iniziativa rientra nel progetto "Cultura per crescere" e si volgerà con modalità analoghe anche a San Mauro Torinese.

Quando

Appuntamento quindi il 21 marzo dalle 15 alle 18 per la consegna dei pupazzi e poi il 22 dalle 17 alle 18 per la riconsegna e la lettura delle storie ad alta voce.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta ai bambini tra gli zero e i sei anni. Per informazioni e prenotazioni (gradite) chiamare il numero 011.9607000.

E per la festa del papà...

La biblioteca civica di Gassino fa inoltre sapere di aver selezionato alcuni libri particolarmente indicati per la Festa del papà che ricorre questo fine settimana. "Abbiamo raccolto per voi alcune storie da leggere e ascoltare insieme ai vostri Papà! Venite a trovarci in Biblioteca" è l'invito rivolto ai giovani lettori della zona.

Seguici sui nostri canali