Mercoledì

Alice Basso alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese

Riprende la rassegna "Parole in Tazza Grande"

Alice Basso alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese

Ritornano gli appuntamenti di Parole in Tazza Grande alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese.

Alice Basso alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese

Il primo incontro di settembre vedrà protagonista Alice Basso, che presenterà il suo ultimo libro “Le ventisette sveglie di Atena Ferraris”. Appuntamento mercoledì 17 settembre 2025 alle 18.30 in biblioteca Archimede.

La presentazione sarà moderata da Loredana Prisco, bibliotecaria della struttura. L’evento è a ingresso libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.

Alice Basso, nata a Milano nel 1979 e residente in un borgo medievale vicino Torino, lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice e valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero si dedica alla musica, scrive canzoni per rock band, suona il sassofono e ama disegnare.

Con Garzanti ha pubblicato la serie delle avventure della ghostwriter Vani Sarca, tra cui L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome (2015) e Un caso speciale per la ghostwriter (2019). Ha poi inaugurato una nuova serie ambientata nell’Italia degli anni Trenta con Il morso della vipera (2020), Il grido della rosa (2021) e Una stella senza luce (2022).

Un’occasione imperdibile per incontrare l’autrice e scoprire il suo ultimo lavoro in un’atmosfera accogliente e informale.