A Gassino un viaggio fotografico tra i colori della natura
Stasera, martedì 5 dicembre sarà protagonista il fotoreporter Bruno Rizzato con i suoi lavori
Questa sera, martedì 5 dicembre alle 21, a Gassino arriva la grande fotografia.
Una carriera raccontata attraverso le immagini
Il fotoreporter Bruno Rizzato racconta con le immagini ed i suoni della presentazione intitolata “Blu Mare Rosso Tramonto Verde Natura” una sintesi della sua lunga carriera, che lo ha portato in varie parti del mondo a scoprire le meraviglie della natura.
L'autore quindi presenterà attraverso immagini e video i "colori di mari tropicali e di ambiente e di natura a portata di mano".
L’iniziativa, con ingresso libero fino a esaurimento posti, è promossa dal Gruppo Fotografico TIMEPHOTO di Gassino nei locali del Centro Primo Levi, gentilmente concessi dal Comune. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
L'impegno per la riserva MaB Unesco Collina Po
E' noto l'impegno di Rizzato per valorizzare, grazie alla sua esperienza, le meraviglie degli ambienti della Riserva MaB Unesco Collina Po. Già qualche tempo fa aveva realizzato con Pietro Plaia un documentario sull’area della risaia, che rientra a pieno titolo all’interno del MaB, dal titolo «Il respiro del riso», che nel corso del 2022 è stato proiettato anche in occasione della rassegna Cinema Ambiente Città di Torino, ottenendo importanti riconoscimenti.