Cercasi volontari

Volontari cercasi: Giovaninrete si mobilita per aiutare con l'emergenza Coronavirus

Giovani in Rete, insieme a Protezione Civile e AslTo4, contro il Coronavirus cercando volontari per spesa e farmaci a domicilio: "Che il 'contagio' da solidarietà abbia inizio".

Volontari cercasi: Giovaninrete si mobilita per aiutare con l'emergenza Coronavirus
Pubblicato:
Aggiornato:

Volontari cercasi: Giovaninrete si mobilita per aiutare con l'emergenza Coronavirus.

Volontari cercasi per emergenza Coronavirus

Giovaninrete, realtà nata molti anni fa sul nostro territorio, ha deciso di scendere in campo per aiutare nell'emergenza epidemiologica da Coronavirus, insieme alla Protezione Civile e supportato dall'AslTo 4.

Il post su Facebook

"Ci siamo resi disponibili per aiutare i nostri Comuni di riferimento - Città di Torino, Città di Settimo Torinese e Comune di San Mauro Torinese - fornendo aiuto e supporto come volontari e facendo da referenti per giovani, associazioni e singoli cittadini under 40 che vogliono dare una mano."

Recita così il post scritto da Giovaninrete sulla loro pagina Facebook, un invito a combattere insieme questi tempi duri da contagio per Coronavirus. Tutti quelli interessati potranno scrivere in privato a Giovaninrete, specificando su quale dei 3 Comuni si vuole lavorare.

"Ringraziamo GenerAzione Ponte e Presidio Libera Lea Garofalo per la disponibilità e attendiamo nuove adesioni sul territorio: che il 'contagio' della solidarietà abbia inizio".

Il numero per San Mauro

I volontari si occuperanno dei cosiddetti servizi Pronto-Farmaco e Pronto-Spesa. Come scritto dal Comune di San Mauro, i volontari, insieme alla Protezione Civile che assicurerà il servizio, veranno consegnati a casa beni alimentari di prima necessità e farmaci alle seguenti categorie: disabili, affetti da patologie gravi, immunodepressi, anziani over 65 e persone in isolamento preventivo e in quarantena. Per il Pronto-Farmaco, il cittadino dovrà fornire alla persona incaricata, identificata da divisa e tesserino, il denaro in contanti e la ricetta medica. Per il Pronto-Spesa invece un elenco dei beni necessari, massimo 20 pezzi, e il denaro necessario in contanti. I cittadini, per usufruire del servizio nel comune di San Mauro, potranno prenotare il servizio al numero 011 8222101 (il numero sarà attivo da domani, venerdì 13 marzo 2020). Le consegne avverranno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, negli stessi orari è possibile la prenotazione.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali