Visita di due giorni del Generale Francesco Figliuolo in Piemonte
Ecco, intanto, i numeri aggiornati delle vaccinazioni
Visita di due giorni del Generale Francesco Figliuolo in Piemonte.
Generale Figliuolo
Parte oggi, mercoledì 14 aprile, la visita del Commissario straordinario pe l'Emergenza Covid Francesco Figliuolo in Piemonte.
Il programma
La visita del Commissario straordinario per l'Emergenza Covid nella nostra Regione era già stato annunciato durante l'incontro a Roma con il Governatore Alberto Cirio.
Il programma di oggi pomeriggio prevede la visita al nuovo centro vaccinale del Lingotto. Poi, la visita al nuovo Centro Vaccinale di Reale Mutua Assicurazioni e l'incontro in video conferenza con i Prefetti del Piemonte.
Si proseguirà poi nella giornata di domani, giovedì 15 aprile, in mattinata, a Moncalieri, Alba e Novara.
Le vaccinazioni
Intanto, prosegue la campagna vaccinale in Piemonte. Nella giornata di ieri, martedì 13 aprile, sono statie 23.241 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19). A 3.189 è stata somministrata la seconda dose. Di questi, sono stati 6.767 gli over80 e 8.915 i settantenni (di cui 1.881 vaccinati dai propri medici di famiglia).
Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 1.082.861 dosi (di cui 356.760 come seconde), corrispondenti all’87,3% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte.