A Torino

Violenze sulle donne, tre arresti in un giorno

A dispetto delle misure cautelari, che già in qualche caso li avevano raggiunti, gli autori delle violenze riuscivano a avvicinare le loro vittime nel tentativo di riconquistarne la fiducia.

Violenze sulle donne, tre arresti in un giorno
Cronaca Torino, 02 Luglio 2020 ore 09:39

Violenze sulle donne, tre arresti in un giorno.

Violenze sulle donne

Tre arresti in un solo giorno sono stati effettuati dagli Agenti della Squadra Volante di Torino in un solo giorno. I poliziotti sono intervenuti in aiuto di tre donne, in diverse zone della città, le quali avevano segnalato la presenza sotto casa dei tre ex. Storie che avevano come denominatore comune le vessazioni, le umiliazioni, le aggressioni ai danni di donne. Tutte ad opera dei loro ex compagni.

Le storie

In un caso è stato  addirittura lo stalker a telefonare al 112, intuendo forse che da lì a poco sarebbe arrivata la polizia e dichiarando di essere stato messo fuori di casa senza motivo. Gli accertamenti condotti nei tre casi dai poliziotti hanno purtroppo fatto emergere un quadro di violenze e persecuzioni in atto da svariati mesi, anche anni. A dispetto delle misure cautelari, che già in qualche caso li avevano raggiunti, gli autori delle violenze riuscivano a avvicinare le loro vittime nel tentativo di riconquistarne la fiducia.