Viaggiavano a bordo di un'auto sotto sequestro e piena di arnesi da scasso
L’episodio in via Moglia: alcuni residenti hanno chiamato i carabinieri dopo aver notato un’auto sospetta aggirarsi per ore in zona

Due nomadi sono stati denunciati a Settimo Torinese dopo essere stati fermati per un controllo dai Carabinieri della Tenenza cittadina.
Immagine d'archivio
Viaggiavano a bordo di un'auto sotto sequestro e piena di arnesi da scasso
L’episodio è avvenuto qualche sera fa in via Moglia, dove alcuni residenti avevano notato un’auto sospetta aggirarsi per ore nella zona, segnalando così la situazione alle forze dell’ordine.
Una volta intercettato il veicolo e identificati gli occupanti, i militari hanno eseguito un controllo approfondito, rinvenendo all’interno dell’auto diversi arnesi utilizzabili per scassinare porte di abitazioni e autovetture, tra cui cacciaviti, chiavi speciali e grimaldelli. Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato, ma i problemi per i due fermati non si sono fermati qui.
Dagli accertamenti effettuati tramite la centrale operativa dell’Arma è infatti emerso che l’auto su cui viaggiavano era già sottoposta a sequestro amministrativo, in quanto priva di copertura assicurativa e con il bollo non in regola.
Per questo motivo, oltre alla denuncia per il possesso degli strumenti da scasso, ai due è stata contestata una sanzione amministrativa per violazione del Codice della Strada, con il conseguente nuovo sequestro del mezzo.