La "bella notizia"

Viaggi e "digitale": Simone alla scoperta delle bellezze nascoste. Il suo profilo Instagram con 19mila follower

Un percorso nel digitale, iniziato diversi anni fa: "La prima foto sul mio profilo risale al 2012"

Viaggi e "digitale": Simone alla scoperta delle bellezze nascoste. Il suo profilo Instagram con 19mila follower
Pubblicato:

Viaggi e "digitale": Simone alla scoperta delle bellezze nascoste. Il suo profilo Instagram con 19mila follower.

Viaggi e "digitale"

Ai tempi della Quarantena e del lockdown si può comunque continuare a parlare di viaggi. A dimostrarlo è il settimese  Simone Crepaldi, 22enne settimese che su Instagram può vantare ben 19mila folllowers con il suo profilo “Bigsimoo”.
Un percorso nel digitale, iniziato diversi anni fa: «La prima foto sul mio profilo risale al 2012, ma ho iniziato veramente ad appassionarmi alla fotografia e al mondo dei viaggi come piacciono a me dal 2014/15, pubblicando con più costanza e attenzione ai contenuti. Il mio profilo Instagram e un po’ un diario personale di vita, ogni foto rimanda a momenti e memorie importanti per me» racconta Simone.

Il racconto

I viaggi “come piacciono a me”, perché questo giovane settimese ha un’idea di viaggio tutta sua, che vuole condividere attraverso la sua attività online: «Io dico sempre che non importa dove vai, ogni luogo ha le sue bellezze, ciò che conta è come viaggi. Ho sempre ritenuto che l’importante sia il come ci si relaziona al luogo, l’imparare ad essere aperto ad una nuova cultura».
I numerosi viaggi di Simone sono anche frutto di una sua forte convinzione: «Io voglio cercare di trasmettere che ora si può viaggiare anche con poco, siamo nel 2020 e non è più vero che viaggiare costa molto... ci sono i voli low cost e tante opportunità, sta tutto nel sapersi adattare in ogni situazione».

Il suo  progetto

Forte dei suoi 19mila follower, Simone non si vuole fermare e ha nel cassetto un nuovo progetto: «Adesso uso solo Instagram, però vorrei in futuro aprire un canale Youtube dove caricare diari e pillole di viaggio, con consigli e informazioni. Voglio ancora prendermi un po’ di tempo, però, per capire come farlo nel modo migliore. Conto comunque di completare questo progetto entro l’anno». E per quanto riguarda il futuro? «Attualmente studio ingegneria gestionale al Politecnico di Torino e il mio percorso lavorativo sarà comunque focalizzato su quell’ambito, anche se rimango aperto a tutte le possibilità. Il mondo dei viaggi rimarrà la mia passione, per il resto… si vedrà!».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali