Cinzano

Viabilità in collina, nuovi interventi di messa in sicurezza

E' stata allargata la carreggiata in strada Deroccati Inferiore

Viabilità in collina, nuovi interventi di messa in sicurezza
Settimo, 11 Luglio 2020 ore 08:01

Viabilità in collina, nuovi interventi di messa in sicurezza.

Viabilità in collina

Nuovo intervento per mettere in sicurezza la situazione della viabilità a Cinzano. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune guidato dal sindaco Emilio Longo ha provveduto ad effettuare i lavori per l’allargamento di strada Deroccati Inferiore.
«A causa degli ultimi eventi legati al maltempo – spiega lo stesso primo cittadino collinare – la situazione della strada si era pregiudicata in alcuni tratti. Siamo riusciti ad intervenire ed a garantire la sicurezza per gli automobilisti».
Per effettuare i lavori il Comune ha potuto contare su un contributo economico concesso a alle realtà con meno di 1000 abitanti.

La sicurezza

Certamente la viabilità e la sicurezza delle strade rappresentano una priorità in particolare per i Comuni collinari. Soprattutto alla luce degli ultimi forti episodi di maltempo, che hanno colpito in maniera pesante anche il nostro territorio, le strade collinari ne hanno risentito, con allagamenti che hanno anche creato non pochi pericoli e preoccupazioni per gli automobilisti in transito. Proprio alla luce delle ultime situazioni che si sono verificate, quindi, era importante da parte dell’Amministrazione un intervento immediato. «Devo dire – sottolinea ancora il primo cittadino di Cinzano – che con il lavoro che è stato effettuato siamo riusciti ad eliminare gran parte delle problematiche che erano presenti. Manteniamo comunque alta l’attenzione per cercare di venire incontro ad altre eventuali evenienze che potrebbero verificarsi e dare delle risposte immediate alla popolazione».
Intanto, sempre in materia di viabilità e di contributi, la scorsa settimana il Comune di Cinzano aveva ricevuto la conferma di un finanziamento da parte della Regione Piemonte di 40 mila euro per interventi di manutenzione delle strade.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di intervenire in particolare per sistemare alcune strade del centro storico, verso il Comune, e piazza Sant’Antonio.
Ai 40 mila euro giunti dalla Regione l’Amministrazione cinzanese sommerà altri 40 mila euro per poter completare tutti gli interventi necessari per la sicurezza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità