Cinzano

Viabilità collinare al centro dell'attenzione. Il sindaco Longo chiede interventi per la sp97, troppo stretta in alcuni tratti

Al centro dell'attenzione la situazione della strada verso Rivalba. Nelle prossime settimane ci sarà un sopralluogo.

Viabilità collinare al centro dell'attenzione. Il sindaco Longo chiede interventi per la sp97, troppo stretta in alcuni tratti
Pubblicato:

Viabilità collinare al centro dell'attenzione. Il sindaco Longo chiede interventi per la sp97, troppo stretta in alcuni tratti.

Viabilità collinare

Proseguono gli incontri di "Comuni in linea" appuntamento settimanale che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino con delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.

A Cinzano

Lunedi 11 aprile affiancato da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il Vicesindaco ha incontrato il sindaco di Cinzano Emilio  Longo, che si è fatto portavoce anche delle esigenze del Comune di Rivalba. Il problema principale infatti è legato alla percorribilità della Sp 97 fra Cinzano e Rivalba, che in molti punti presenta un asse stradale molto stretto.

Un allargamento sarebbe necessario e migliorativo per le condizioni di percorrenza ma, come ha spiegato il Dirigente della Viabilità 1 Matteo Tizzani, intervenire è reso complesso e costoso a causa della fragilità idrogeologica delle colline torinesi. Per condividere quali interventi puntuali sarebbero prioritari è stato concordato un sopralluogo nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali