Via Mario Caudana, nel 2021 più di 150 sanzioni a mezzi pesanti per il mancato rispetto dell’ordinanza lungo la strada
Una discussione aperta sulla priorità di limitare il passaggio di tir su questo tratto stradale
Via Mario Caudana, nel 2021 più di 150 sanzioni a mezzi pesanti per il mancato rispetto dell’ordinanza lungo la strada
Via Caudana
I numeri, più di ogni altra cosa, stanno a dimostrare quanto sia importante trovare una soluzione per eliminare il passaggio di mezzi pesanti da via Mario Caudana.
I controlli
Solo lo scorso anno da parte della Polizia municipale castiglionese sono state elevate più di 150 sanzioni a mezzi pesanti, per il mancato rispetto dell’ordinanza che ne limita il transito ad orari specifici.
Discussione aperta
Sul tavolo della Città Metropolitana di Torino la questione è presente da tempo. Limitare il passaggio dei mezzi pesanti da via Caudana rappresenta infatti una priorità, anche perché negli ultimi anni non sono mancati proprio incidenti.
Volontà dell’Amministrazione comunale castiglionese è ora quella di proseguire il confronto aperto anche con la nuova Giunta metropolitana, guidata dal sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che si è insediata ufficialmente proprio lo scorso 12 gennaio.
Negli ultimi mesi si è tornati anche a parlare nuovamente del progetto relativo alla tangenziale est, ma per il momento non c'è ancora nulla di concreto