Il caso

Vandalizzata la bacheca del Partito Democratico a San Mauro

E' stata presentata denuncia ai Carabinieri

Vandalizzata la bacheca del Partito Democratico a San Mauro
Pubblicato:

Vandalizzata la bacheca del Partito Democratico a San Mauro

Bacheca vandalizzata

I vandali, adesso, se la prendono con la bacheca del Partito Democratico, imbrattata più e più volte dalle bombolette spray.

La denuncia

A denunciarlo sono gli stessi Dem, dopo l’ultima spiacevole scoperta nella mattina di sabato 23 aprile. «Così appare ora la bacheca del nostro Partito. Il vetro era stato cambiato solo 15 giorni fa, dopo l'ennesimo atto vandalico» spiega con tanto di foto la tesoriera del partito Germana Lionello, che insieme agli altri membri del circolo non è intenzionata a sorvolare sul gesto né a «giustificarlo» come una semplice bravata. Ragione per cui il Pd si è rivolto direttamente alle Forze dell’Ordine, rimettendo la questione ai Carabinieri della stazione locale.

Lo "sfogo"

«Crediamo che la forza della democrazia risieda nella possibilità di manifestare e comunicare le proprie idee. Anche attraverso le affissioni in bacheca – prosegue il gruppo –. E per questo abbiamo sporto denuncia ai Carabinieri di San Mauro affinché da un lato sia garantito un principio costituzionale e, dall'altro, possano essere individuati e fermati gli autori di simili e continui atti vandalici».

Seguici sui nostri canali