Sicurezza

Vagone in fiamme a Venaria: esercitazione riuscita perfettamente

In vista della riapertura della tratta Torino - Caselle prevista per il prossimo 20 gennaio

Vagone in fiamme a Venaria: esercitazione riuscita perfettamente
Pubblicato:

E' stata effettuata nella giornata di oggi, lunedì 9 gennaio 2024, la simulazione di un possibile incendio ad un vagone del treno ed un contemporaneo malore dei passeggeri nella nuova tratta ferroviaria Torino-Caselle.

simulazione venaria 2
Foto 1 di 7
simulazione venaria 7
Foto 2 di 7
simulazione venaria 5
Foto 3 di 7
simulazione venaria 8
Foto 4 di 7
simulazione venaria 9
Foto 5 di 7
simulazione venaria 4
Foto 6 di 7
simulazione venaria 3
Foto 7 di 7

Esercitazione

Questa mattina si è svolta presso la stazione ferroviaria Rigola-Stadio, sulla tratta Torino-Ceres, la simulazione di un possibile incendio ad un vagone del treno ed un contemporaneo malore dei passeggeri.

L’esercitazione ha permesso di verificare le procedure e la corretta gestione in caso di emergenza ferroviaria per incrementare gli standard di sicurezza e garantire la sicurezza delle persone.

"Si è trattato di un’esercitazione necessaria - fa sapere il sindaco di Venaria Reale Fabio Giulivi - in vista della riapertura della linea prevista per il prossimo 20 gennaio. Ringrazio tutto il personale dei comparti coinvolti ad ogni livello (Forze dell'Ordine, Polizia Municipale, VVF, tecnici dei vari enti, sanitari, etc.) ed i volontari della Protezione civile che hanno coadiuvato le operazioni sotto una pioggia battente.
Non vediamo l'ora di poter finalmente utilizzare questa nuova linea!".

Per la città di Venaria Reale hanno partecipato: il sindaco Fabio Giulivi, i dirigenti e funzionari dei settori interessati del Comune di Venaria Reale, la Polizia Muncipale della Città, i Carabinieri, i volontari della Protezione Civile ed il personale della Società GE.S.In Servizi di Venaria Reale.

Questa sera su RAI3 il servizio realizzato dalla troupe televisiva.

Seguici sui nostri canali