A Settimo

Vaccino anti-influenzale, forniture col “contagocce”

Nei giorni scorsi è stato sospeso il servizio di vaccinazione al Centro Bosio e sono state spostate le prenotazioni già fissate per carenza di dosi.

Vaccino anti-influenzale, forniture col “contagocce”
Settimo, 05 Novembre 2020 ore 11:26

Vaccino anti -influenzale, forniture col “contagocce”.

Vaccino anti -influenzale

Anche a Settimo medici di famiglia stanno avendo difficoltà a ricevere le forniture di vaccino anti-influenzale dalla Regione. Negli ultimi giorni, infatti, è stato sospeso il servizio di vaccinazione al Centro Bosio e sono state spostate  le prenotazioni già fissate proprio per la carenza di dosi. I problemi non riguardano solo Settimo ma anche  gran parte del Piemonte.

L’incontro con i medici di famiglia e l’Asl

Nella giornata di ieri, mercoledì 4 novembre 2020,  la sindaca di Settimo Elena Piastra ha incontrato i rappresentanti dei medici e i vertici dell’Asl e  ha sollecitato  un veloce intervento da parte della Regione affinchè garantisca adeguata fornitura delle dosi di vaccino alle categorie a rischio (under 60 e pazienti con patologie).

Ha sottolineato la Piastra:

«La carenza di vaccini dopo appena una settimana non è un segnale incoraggiante e i medici si aspettano che la Regione provveda rapidamente a fornire le dosi che aveva promesso senza ulteriori ritardi. Il Comune, per conto suo, si è attivato per promuovere la campagna mettendo a disposizione dei medici un luogo sicuro e centralizzato per somministrare la vaccinazione, oltre che un sistema di prenotazione centralizzato. Un risultato che ha comportato un grande lavoro da parte del personale e dei volontari, che rischia di essere vanificato da carenze della Regione che non ci aspettavamo. Se davvero c’erano tali problemi di approvvigionamento, per quale ragione è stata abbassata l’età dei pazienti classificati a rischio da 65 a 60 anni? Soltanto per allargare la platea di chi rischia di rimanere senza vaccino?».

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità