I NUMERI

Vaccino anti Covid, altre 12366 dosi somministrate

L'aggiornamento dei dati dell'Unità di Crisi regionale

Vaccino anti Covid, altre 12366 dosi somministrate
Pubblicato:

Vaccino anti Covid, altre 12366 dosi somministrate

Vaccino anti Covid

Continua la campagna vaccinale in Piemonte, partita con la Fase 1 che è stata attuata  dallo scorso 27 dicembre.

I dati

L'Unità di Crisi regionale ha aggiornato i dati relativi alle dosi che sono state somministrate. Nella giornata di ieri, venerdì 12 marzo 2021, sono  12.366, tra cui 7.212 ultraottantenni, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.35). A 2.526 è stata somministrata la seconda dose.

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 551.355 dosi (delle quali 163.707 come seconda), corrispondenti al 79,8% delle 691.200 finora disponibili per il Piemonte.

I prossimi "step"

Sono intanto già stati programmati i prossimi step della campagna vaccinale. Da settimane è entrata nel vivo anche quella per gli ultraottantenni, mentre dallo scorso lunedì, 8 marzo, è cominciata quella che sta coinvolgendo il personale della Protezione Civile impegnato sul territorio.

A partire da lunedì prossimo, invece, cominceranno le pre adesioni anche per la fascia d'età compresa tra 70 e 79 anni.

Sempre da lunedì 15, inoltre, attraverso i medici di famiglia cominceranno ad essere prese le adesioni per le persone con patologie che sono considerate estremamente vulnerabili. E' stato reso noto l'elenco delle patologie considerate.

Si tratta di un passaggio davvero molto importante, in quanto si va a tutelare quelle persone che, proproprio per le problematiche che hanno, sono considerate le più fragili ed a rischio.

Seguici sui nostri canali