Lotta al Virus

Vaccinazioni in Piemonte, superate 2milioni di dosi somministrate dall'avvio della campagna

Cirio e Icardi: "La campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo e rispettando tutti i target che ci siamo dati"

Vaccinazioni in Piemonte, superate 2milioni di dosi somministrate dall'avvio della campagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazioni in Piemonte, superate 2milioni di dosi somministrate dall'avvio della campagna.

Vaccinazioni in Piemonte

Traguardo importante raggiunto dalla campagna vaccinale anti Covid in Piemonte, che ha superato la somministrazione di oltre 2milioni di dosi.

I dati

Sono 33.965 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri, sabato 15 maggio 2021, all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). A 13.486 è stata somministrata la seconda dose.

Tra i vaccinati in particolare sono 7.803 le persone estremamente vulnerabili, 11.762 i sessantenni, 4.309 i settantenni e 1.064 gli over80. Quasi 5000 le dosi somministrate oggi dai medici di famiglia. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 2.013.960 dosi (di cui 661.185 come seconde), corrispondenti all’89,3% di 2.254.670 finora disponibili per il Piemonte.

Il commento

Sul superamento del traguardo delle due milioni di dosi somministrate, il presidente Alberto Cirio e l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi  puntualizzano:

“Aver superato 2 milioni di dosi somministrate è un traguardo importante. La campagna vaccinale prosegue a pieno ritmo e rispettando tutti i target che ci siamo dati. Questo è il frutto di un grande lavoro di squadra di cui siamo grati a tutto il sistema sceso in campo come nostro esercito del vaccino. Andiamo avanti così, con l’obiettivo di immunizzare entro l’estate tutti i cittadini piemontesi”.

Seguici sui nostri canali