Traguardo importante

Vaccinazioni, in Piemonte 2 milioni di persone hanno ricevuto anche la seconda dose

Intanto, domani (lunedì 26 luglio 2021) il Generale Figliuolo tornerà in Piemonte, a Torino e nel cuneese.

Vaccinazioni, in Piemonte 2 milioni di persone hanno ricevuto anche la seconda dose
Cronaca 25 Luglio 2021 ore 19:57

Vaccinazioni, in Piemonte 2 milioni di persone hanno ricevuto anche la seconda dose.

Vaccinazioni

Un altro traguardo importante è stato tagliato dalla campagna vaccinale anti Covid in Piemonte, per cercare di mettere in sicurezza il prima possibile il maggior numero di persone.

I dati

Sono 28.837 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi, domenica 25 luglio 2021, all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 21.316 è stata somministrata la seconda dose. Con questo risultato hanno completato il ciclo vaccinale oltre 2 milioni di piemontesi.

Sottolineano il presidente regionale Alberto Cirio e l'assessore alla Sanità Luigi Icardi:

"Con oltre due milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, praticamente la metà della popolazione piemontese, oggi la nostra campagna vaccinale taglia un altro importante traguardo.  Il nostro grazie va a tutti gli operatori che instancabilmente, anche nel fine settimana, continuano a lavorare senza sosta per mettere in sicurezza il Piemonte e i suoi cittadini. L’appello invece è a chi non ha ancora aderito, perché è fondamentale lo faccia in fretta affinché ogni sforzo messo in campo finora non sia stato vano”.

Tra i vaccinati di oggi, in particolare, sono 8.639 i 16-29enni, 4.877 i trentenni, 7.297 i quarantenni, 3.590 i cinquantenni, 2.416 i sessantenni, 651 i settantenni, 297 gli estremamente vulnerabili e 93 gli over80.

Figliuolo in Piemonte

Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’Emergenza Covid-19, accompagnato dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dal vicepresidente Fabio Carosso, dall’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi e alla Protezione civile Marco Gabusi, domani alle ore sarà in visita nel centro vaccinale La Nuvola di Torino (via Ancona, 11/A), dove saranno in corso le vaccinazioni della fascia 12-15 anni. Seguirà la presentazione dell’aggiornamento del Piano “Scuola sicura” della Regione Piemonte.

Ci si sposterà poi nel Cuneese a Frabosa Sottana (via 4 Novembre), dove alle ore 12 si svolgerà un incontro con gli amministratori locali e i rappresentanti della Protezione civile per un bilancio del progetto sulle “Montagne Covid free” lanciato nei mesi scorsi dalla Regione Piemonte.