La campagna

Vaccinazioni anti Covid, da lunedì 5 luglio 2021 sarà possibile cambiare data (per ragioni di lavoro, salute, studio, viaggio)

Bisognerà collegarsi al portale www.ilPiemontetivaccina.it

Vaccinazioni anti Covid, da lunedì 5 luglio 2021 sarà possibile cambiare data (per ragioni di lavoro, salute, studio, viaggio)
Cronaca 03 Luglio 2021 ore 12:22

Vaccinazioni anti Covid, da lunedì 5 luglio 2021 sarà possibile cambiare data (per ragioni di lavoro, salute, studio, viaggio).

Vaccinazioni anti Covid

A partire da lunedì prossimo, 5 luglio 2021,  sarà in vigore una nuova opportunità in Piemonte che permetterà di poter scegliere la data della propria vaccinazione, ma con motivi dettati da impegni d lavoro, studio, salute o viaggio.

La novità

Attraverso il portale regionale www.ilpiemontetivaccina.it, infatti, si potrà cambiare la data della propria vaccinazione (prima dose o richiamo), per motivi di salute, lavoro, studio e viaggio. Collegandosi al portale, dunque, si dovranno seguire tutte le indicazioni necessarie pe poter portare a termine del miglioredei modi la procedura.

Vaccinazioni in vacanza

Intanto, dal primo di luglio è stata attivata l'iniziativa  che consente ai turisti piemontesi e liguri che trascorrono almeno 14 giorni di vacanza sui reciproci territori di richiedere la somministrazione della seconda dose nel luogo in cui si trovano in villeggiatura. Le informazioni con le modalità per accedere al servizio sono online su  www.regione.liguria.it  e www.regione.piemonte.it

Dati

Dall’inizio della campagna vaccinale in Piemonte, che ha preso il via lo scorso 27 dicembre 2020, si è proceduto all’inoculazione di 3.769.487 dosi (di cui 1.292.822 come seconde), corrispondenti al 90,1% di 4.185.750 finora disponibili per il Piemonte.