Menu
Cerca
In città

Vaccinazioni anti Covid, a Settimo Torinese attivata una quarta postazione

Il punto della situazione.

Vaccinazioni anti Covid, a Settimo Torinese attivata una quarta postazione
Cronaca Settimo, 26 Marzo 2021 ore 13:28

Vaccinazioni anti Covid, a Settimo Torinese attivata una quarta postazione

Vaccinazioni anti Covid

Proseguono le vaccinazioni anti Covid avviate anche a Settimo Torinese, dove è stata predisposta una quarta postazione.

L’attività

Con l’attivazione di una quarta postazione per effettuare le vaccinazioni in città l’obiettivo è quello di accelerare il percorso che è stato avviato.

Per vaccinare in sicurezza, il Comune di Settimo ha messo a disposizione dell’Asl, che gestisce operativamente il servizio, il Centro Bosio di via Galileo Ferraris 37 e, a breve, il Centro Aglietta di via Fantina 21 (dove verranno vaccinati gli Over 70).

La campagna per gli over 80

Proseguono intanto a pieno ritmo le vaccinazioni per la popolazione over 80, per i quali viene utilizzato il vaccino Pfizer.

A fare il punto della situazione è il presidente della Commissione salute, il medico Umberto Salvi :

“Al momento siamo a circa 4000 persone vaccinate nell’area di Settimo e comuni limitrofi, circa la metà nella fascia d’età interessata. Se si proseguirà a questo ritmo e non ci saranno ritardi nella consegna delle dosi, la vaccinazione degli Over 80 dovrebbe essere completa (compresa la seconda dose) alla fine di aprile”.

Over 70

A partire da lunedì 29 marzo prendeanno il via le vaccinazioni per gli over 70. Chi volesse farsi vaccinare  e non ha ancora formalizzato l’adesione potrà farlo attraverso il sito internet www.ilpiemontetivaccina.it.

E’ stato predisposto un servizio di aiuto per le persone che non sono in grado di caricare la propria adesione in autonomia attraverso il sito. Potranno prenotare alla biblioteca Archimede e prenotare una postazione. Avranno un appuntamento e saranno aiutati.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli