SETTIMO TORINESE

Va a spasso col cane mentre è ai domiciliari

Denunciato per evasione

Va a spasso col cane mentre è ai domiciliari
Pubblicato:

«Scusate, il mio cane doveva fare i bisogni. L’ho solo portato a fare un giretto nel quartiere e nulla più».
Questa spiegazione non ha però convinto i carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese che, qualche giorno fa, hanno denunciato per evasione un 35enne che si trovava agli arresti domiciliari per alcuni precedenti reati.

Va a spasso col cane mentre è ai domiciliari

Passati dall’abitazione per i normali controlli di rito, non trovandolo hanno iniziato a cercarlo dappertutto. Finché hanno deciso di fare ritorno a casa e attenderlo.
E quando si è palesato con il «quattrozampe», e ascoltato la sua versione dei fatti, lo hanno denunciato. Non solo: contestualmente hanno anche inviato la richiesta in Procura a Ivrea per l’annullamento dell’attuale provvedimento di custodia domiciliare.

Altri interventi sul territorio

Sempre nello scorso  fine settimana, i carabinieri hanno arrestato un 43enne peruviano perché deve scontare 5 mesi e 15 giorni di reclusione per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento, minacce aggravate, porto di oggetti atti ad offendere e altri reati.
Ora l’uomo si trova ai domiciliari.
I militari hanno anche ritirato tre patenti di guida, segnalato cinque persone per il possesso di droghe che spaziano dalla marijuana all’hashish e sequestrato una modesta quantità di cocaina.
Complessivamente sono state controllate oltre 200 persone e 100 mezzi in tutto il territorio, comprese le zone maggiormente caratterizzate per la presenza di locali e, di riflesso, di quella che spesso viene chiamata «movida».

Seguici sui nostri canali