Momenti di paura nella mattinata di martedì 12 agosto, lungo il sentiero che collega San Mauro Torinese a Torino, nei pressi della spiaggetta e del maneggio.
«Un uomo nudo mi ha afferrata mentre camminavo»
Una cittadina – che, viste le circostanze, ha preferito rimanere anonima – ha raccontato l’episodio sulla pagina social dedicata agli abitanti di San Mauro, ricevendo in poche ore decine di commenti e condivisioni.
Secondo la sua testimonianza, l’aggressione è avvenuta intorno alle 8.30:
«Durante la camminata mattutina, dal boschetto vedo un’ombra avvicinarsi frettolosamente. Mi giro e mi trovo davanti un uomo completamente nudo che cerca di afferrarmi. Mi sono messa a correre chiedendo aiuto e attirando l’attenzione di un signore con il cane, che ha fatto scappare l’aggressore».
L’uomo, stando al racconto, prima di dileguarsi nel bosco, sarebbe riuscito a raccogliere i vestiti. Nonostante l’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine, di lui non sarebbe rimasta alcuna traccia.
Le conferme
La donna ha anche fornito una descrizione del soggetto e sulla base di questi particolari più di una persona ha trovato corrispondenza con una persona che si sarebbe già in passato resa protagonista di episodi simili in zona. In molti, nei commenti, hanno infatti riferito di aver visto più volte una persona corrispondente alla descrizione. Alcuni raccontano di comportamenti inopportuni, molesti e talvolta minacciosi, già denunciati in passato senza esito.
«Dalla descrizione, sembrerebbe proprio lui» si legge in un commento. «L’ho visto in giro spesso. Minaccia sempre la gente. L’ultima volta sul pullman faceva gesti come se volesse spararmi o tagliarmi la gola» racconta un’altra persona. «Non è la prima volta. Una volta l’ho visto vagare per il boschetto nudo, ma è scappato quando ha visto un cane» aggiunge un’ulteriore testimonianza.
I cittadini chiedono un intervento deciso delle forze dell’ordine per individuare e fermare l’uomo. Il senso del post e delle testimonianze è duplice: mettere in guardia chi frequenta la zona e sollecitare un’azione tempestiva per garantire la sicurezza di chi percorre il sentiero, molto utilizzato da pedoni, runner e ciclisti.