Un telo blu esposto per la giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. VIDEO
Se non ci fosse stata l'emergenza Coronavirus oggi avrebbe dovuto svolgersi una manifestazione con le scuole sanmauresi in collaborazione con il Comune.
2 aprile, Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo: la celebrazione al Mulino Sambuy. VIDEO
"2 aprile"
Oggi, 2 aprile 2020, si celebra la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo. Se non ci fosse stata l'Emergenza per il Coronavirus, a San Mauro si sarebbe svolta la seconda edizione di "Camminautismo", organizzata dal Mulino Sambuy in collaborazione con gli Istituti Comprensivi della città. Purtroppo, come tutte le manifestazioni pubbliche, anche questa è stata annullata.
"Un telo blu al balcone"
Questa mattina lo staff del Mulino Sambuy ha comunque voluto sottolineare il significato di questa giornata appenendo un telo blu al balcone. E' proseguita ugualmente la collaborazione con le scuole. Ecco il messaggio su Facebook.
"Ringraziamo i due istituti di San Mauro IC1 e IC2 di San Mauro Torinese, che con 2 circolari propongono accogliendo la proposta del referente dell’autismo sul territorio, l’invito a tutto il personale della scuola, gli alunni e le loro famiglie ad appendere, giorno 2 aprile, un oggetto di colore blu (un fiocco, un cartellone...), sui propri balconi. Noi del mulino, impegnati sin dalla nascita della nostra associazione su questo tema , invitiamo tutti i nostri soci, simpatizzanti e persone sensibili a questa tematica ad aderire a questa iniziativa dai balconi delle proprie case".
Dal Comune
Anche il Comune di San Mauro ha ricordato il significato di questa giornata con un post su Facebook, pubblicato sulla pagina ufficiale.
Il 2 aprile è la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.
In collaborazione con gli Istituti comprensivi...
Pubblicato da Comune di San Mauro Torinese su Mercoledì 1 aprile 2020
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.