Nuova ordinanza

Un altro Comune piemontese in zona rossa

Si tratta di Crescentino, nel vercellese

Un altro Comune piemontese in zona rossa
Pubblicato:

Un altro Comune piemontese in zona rossa

Zona Rossa

Da questa sera, venerdì 5 marzo 2021, alle 19, un altro Comune piemontese entrerà in zona rossa. Lo riportano i colleghi di PrimaChivasso.it

L'ordinanza

Si tratta di Crescentino, nel vercellese. L'ordinanza è stata firmata dal presidente della Regione Alberto Cirio nella serata di ieri, giovedì 4 marzo,  alla luce di una crescita repentina di casi nell’ultima settimana rispetto alle tre precedenti (in 28 giorni sono stati segnalati 101 casi, di cui 71 negli ultimi sette giorni).
Dunque, verrà sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado ed è disposta la dad per gli studenti che vivono nell’area, ma frequentano le lezioni in altri comuni non inseriti in zona rossa.

Previsto anche il potenziamento del tracciamento attraverso i tamponi e la messa in priorità per la vaccinazione degli anziani over80 domiciliati in zona rossa.

Sarà inoltre potenziata l’attività di sorveglianza epidemiologica e di contact tracing nei Comuni di Verolengo, Brandizzo e Verrua Savoia. In quest’ultimo è stato identificato un caso di variante inglese.

L’ordinanza sarà valida fino al 19 marzo.

Salgono a 23 i Comuni "in rosso"

Crescentino si aggiunge agli altri 22 comuni attualmente zona rossa in Piemonte: 3 comuni in provincia di Torino (Cavour, Bricherasio e Scalenghe), 12 comuni della Valle Po in provincia di Cuneo (Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront) e 7 comuni della Val Vigezzo, nel Vco (Re, Craveggia, Villette, Toceno, Malesco, Santa Maria Maggiore e Druogno).

Seguici sui nostri canali