A GASSINO

Truffe, anziani ancora nel mirino

La scorsa settimana è stato anche registrato un furto nella zon del centro storico.

Truffe, anziani ancora nel mirino
Settimo, 27 Giugno 2020 ore 07:54

Truffe, anziani ancora nel mirino.

Truffe

Anziani ancora nel mirino dei truffatori a Gassino. L’ultimo episodio risale alla mattinata di lunedì 22 giugno, quando due persone a bordo di una motocicletta, hanno tentare di rubare a casa di alcuni anziani, con la scusa di mettere i gioielli in frigorifero. I due prima hanno cercato di attirare l’attenzione delle anziane dicendo di togliere ovunque la corrente perché lungo la strada avrebbero dovuto essere effettuati dei lavori (cosa che avrebbe dovuto essere almeno segnalata da cartelli). Poi, una volta a casa di una di queste, hanno invitato la signora a mettere i gioielli in frigorifero per precauzione.
A questo invito l’anziana si è insospettita ed ha invitato i due ad allontanarsi ed andarsene. Cosa che poi è successa. Occorre dunque mantenere alta l’attenzione e, in caso di necessità o situazioni strane, contattare le forze dell’ordine, per fare in modo che possano intervenire. Sono stati segnalati, sul territorio collinare, anche tentativi di truffa «on-line».

Altri furti

E’ stato registrato, poi, un furto in abitazione, nel centro storico di Gassino. E’ successo nella mattinata di sabato scorso, 20 giugno. La proprietaria di casa, uscita per alcune commissioni, al suo rientro ha trovato cassetti del soggiorno a terra, una gran confusione e disordine in camera da letto.
I ladri, infatti, si sono introdotti in casa approfittando del momento di assenza della proprietaria e hanno portato via circa 500 euro in contanti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità