Cronaca

Truffa dello specchietto, arrestato un uomo

E' accaduto dopo che il malvivente aveva messo a segno un colpo ai danni di un automobilista. 

Truffa dello specchietto, arrestato un uomo
Pubblicato:

Truffa dello specchietto, arrestato un uomo. E' accaduto dopo che il malvivente aveva messo a segno un colpo ai danni di un automobilista.

Truffa dello specchietto

È una delle truffe più note, ma al tempo stesso più efficaci perché è quasi una rapina, che spesso avviene ai danni di giovanissimi al volante o donne. Il meccanismo è facile: viene finta una collisione, cominciano a lampeggiare e tartassare con clacson ed epiteti l’ignaro automobilista al volante, fino a costringerlo a fermarsi e a farsi dare i soldi per la riparazione dell'auto e per evitare una lettera all'assicurazione. Spesso le vittime credono che sia un favore per evitare l'aumento del premio polizza. E’ accaduto ieri.

La vicenda

Ha simulato di aver subito la rottura dello specchietto retrovisore della propria macchina, ma il primo tentativo è caduto nel vuoto. Meglio la seconda volta, anche se è stato poi fermato e arrestato dai carabinieri. E’ successo ieri alle 13 a Pinerolo, in via Piorino. Un arrotino italiano, residente a Noto, in provincia di Siracusa, di origini sinti, è stato arrestato per truffa dai carabinieri della Compagnia di Pinerolo. Dopo aver tentato, nel pomeriggio, di farsi consegnare ingiustamente una somma di denaro da un’automobilista, è riuscito a incastrare una donna che tuttavia ha chiamato il 112. Il malvivente si è dato alla fuga ma è stato individuato poco dopo dalla sezione radiomobile, sorpreso mentre intascava 50 euro da un’altra donna.

Arrestato anche un topo d'appartamento

È entrato in casa, ma c’era la proprietaria che ha urlato e l’ha costretto a fuggire a piedi. Un vicino di casa ha sentito le urla e ha visto il ladro scavalcare il balcone e fuggire a piedi e lo ha inseguito. Nel frattempo sono arrivati i carabinieri della Stazione di None e la polizia locale, avvisati dalla vittima al 112, che hanno fermato il ladro. Si tratta di un italiano di 52 anni

Seguici sui nostri canali