Gassino

Trentamila euro per la sistemazione dei parchi giochi di via Ozanam e via Po. I lavori partiranno a fine mese

interventi attesi da tempo, la conclusione prevista con la bella stagione

Trentamila euro per la sistemazione dei parchi giochi di via Ozanam e via Po. I lavori partiranno a fine mese
Pubblicato:

Trentamila euro per la sistemazione dei parchi giochi di via Ozanam e via Po. I lavori partiranno a fine mese

Parchi giochi

Ci sono voluti quattro anni (dal suo insediamento a poche settimane fa) prima che l’assessore alle Manutenzioni Giuseppe Molinari si facesse carico della cura dei parchi. Ora, dietro insistenza dei cittadini e delle forze d’opposizione, i primi risultati. Con delibera di Giunta sono stati stanziati 30.000 euro per la manutenzione dei parchi di via Ozanam e via Po, utili a «Sostituire i giochi danneggiati e sistemare i due spazi verdi» riassume lo stesso assessore.

Gli interventi interessati

E’ soprattutto l’area di via Ozanam ad avere bisogno di un celere intervento. Da anni, qui, i giochi per bambini sono impraticabili perché rotti o arrugginiti, e lo steccato che la circonda semidistrutto. Il giardinetto versa in queste condizioni da prima addirittura che s’insediasse la Giunta Cugini bis, perfettamente a conoscenza della situazione. Lo stesso vale per quelli di via Po, dove durante la pandemia sono entrati in azione pure i vandali.
Adesso, grazie a questo stanziamento in denaro, i cittadini sperano nella svolta.

I commenti

«Sono anni che porto la mia bambina a giocare altrove perché qui è tutto rotto. Non posso che essere contenta se lo rimettono a posto» commenta Lorena. «E’ una bella notizia, purché i cantieri partano in tempi ragionevoli» affermano anche Chiara e Simona mentre attendono i bimbi all’uscita dalla materna. Un’osservazione, quest’ultima, cui si accoda il consigliere di minoranza Alessandro Lorenzon, promotore di un’interrogazione sull’argomento. «Tante belle parole, sì, ma vogliamo i fatti. Sono stati annunciati tutta una serie di cantieri ma li vorremmo, a questo punto, veder partire» sottolinea con forza. Ma a detta di Molinari non ci sarà molto d’attendere. «E’ vero, spesso ci muoviamo lentamente, ma finalmente ci siamo. I lavori partiranno a fine mese per concludersi con l’arrivo della bella stagione».

Seguici sui nostri canali