Cronaca

Treni bloccati a Settimo: morta la persona investita

Come riporta Trenitalia, dopo gli accertamenti da parte delle autorità competenti, la circolazione ferroviaria è tornata regolare intorno alle 19

Treni bloccati a Settimo: morta la persona investita

Treni bloccati a Settimo nel pomeriggio di oggi, sabato 3 gennaio 2026. In corso gli accertamenti da parte dell’Autorità giudiziaria.

Treni bloccati

Traffico ferroviario temporaneamente bloccato a Settimo in questi minuti. Come riporta Trenitalia (nella sezione dedicata alle notizie sull’infomobilità), a partire dalle ore 14.50 «la circolazione è sospesa a Settimo Torinese per accertamenti dell’Autorità Giudiziaria a seguito dell’investimento di una persona».

Sul posto, al momento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso del 118 e le autorità competenti che stanno ricostruendo l’accaduto.

All’interno della stazione, sono già stati annunciati ritardi per le prossime ore.  La persona, forse un uomo, è deceduta.

Aggiornamento ore 16.45

Sempre attraverso il sito di Trenitalia, la circolazione continua a restare sospesa. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso e cancellazioni.

Aggiornamento delle 17.30

Stando sempre alle comunicazioni di Trenitalia, nella sezione dedicata alle notizie sull’infomobilità, la circolazione dei treni non è ancora ripartita.  E’ stato però attivato il servizio sostitutivo con bus tra Chivasso e Torino.

L’impegno della Protezione Civile

In questo difficile pomeriggio, è stato importante anche il supporto fornito dalla Protezione Civile ai pendolari. «Il Gruppo di Pronto Intervento della Protezione Civile di Settimo Torinese, su attivazione del Coordinamento di Protezione Civile di Torino e su richiesta della Regione Piemonte, si è attivato per prestare assistenza alle persone presenti a bordo del treno, considerata la presenza di bambini e di passeggeri in stato di shock e agitazione – si legge in un post pubblicato sulla pagina social -. I volontari hanno provveduto alla distribuzione di acqua a chi ne aveva necessità e alla verifica di eventuali problematiche e richieste delle persone a bordo del convoglio».

Il convoglio è ripartito dopo gli accertamenti necessari da parte delle autorità intorno alle ore 18 fermando alla stazione di Torino stura. Il traffico ferroviario è ripreso regolarmente dopo le ore 19:00