SETTIMO

Travolto dal cancello alla Carioca: 55enne in ospedale

È successo nella mattinata di mercoledì. Sul caso indagano carabinieri e tecnici dello Spresal dell’Asl To4.

Travolto dal cancello alla Carioca: 55enne in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Infortunio sul lavoro all’interno dello stabilimento della «Carioca» di via Verga a Settimo.

Travolto dal cancello alla Carioca

È successo lo scorso mercoledì mattina, 3 agosto. Un uomo di 55 anni, di nazionalità italiana, è rimasto ferito dopo essere stato travolto da un cancello mentre stava lavorando alla sostituzione delle guide, ovvero le barre in ferro che permettono al cancello di aprirsi e chiudersi senza che lo stesso cada a terra.
L’uomo è titolare di una piccola impresa di Costigliole Saluzzo, in provincia di Cuneo. L’allarme è stato lanciato dagli operai della stessa Carioca, che hanno sentito le urla di dolore da parte del 55enne.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario 118, gli ispettori dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) dell’Asl To4, oltre ai carabinieri della tenenza cittadina.

Il 55enne è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino in condizioni serie ma non in pericolo di vita: se l’è poi cavata con una prognosi di 90 giorni per un politrauma. Saranno gli ispettori dello Spresal dell’Asl To4 a dover ricostruire tutta la vicenda e verificare se l’uomo stesse operando rispettando tutte le normative vigenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Seguici sui nostri canali