Inutili i soccorsi

Tragedia in via Fornaci: 82enne trovato senza vita nel fosso

Sono stati alcuni automobilisti a richiedere l'intervento dei mezzi di soccorso attraverso il "112"

Tragedia in via Fornaci: 82enne trovato senza vita nel fosso

Drammatico rinvenimento nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 gennaio 2026, a Settimo Torinese.

Tragedia in via Fornaci

Drammatico ritrovamento, nel primo pomeriggio di oggi, martedì 13 gennaio 2026, in via Fornaci a Settimo Torinese. Un uomo senza fissa dimora, classe 1943, è stato trovato senza vita in un fosso, verosimilmente a causa di un infarto.

Stando alle prime ricostruzioni la vittima probabilmente stava percorrendo l’arteria in bicicletta quando sarebbe stato colto da un malore. Dopo aver accostato, sarebbe sceso dalla bicicletta ma a quel punto sarebbe caduto nel fosso senza riuscire a rialzarsi. Poco distante dal luogo del ritrovamento è stata infatti rinvenuta una bici, probabilmente appartenuta alla vittima.

Sono stati alcuni automobilisti, passando da quel tratto e notando il corpo dell’uomo, a richiedere l’intervento dei mezzi di soccorso attraverso il “112”, ovvero il “numero unico di emergenza”. Sul posto, oltre ai Carabinieri della Tenenza cittadina, il personale sanitario 118 di Azienda Zero.

Nonostante la tempestività di intervento, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche il medico legale dell’Asl To4 per la constatazione del decesso, quasi certamente per un arresto cardiocircolatorio avvenuto alcune ore prima. Sul corpo non sarebbero stati trovati segni che conducano all’ipotesi di una morte violenta ma saranno effettuati ulteriori accertamenti per escludere ogni qualsivoglia ipotesi penalmente rilevante.