Tra i rifiuti una valigia con due bombe, munizioni e mine esplosive
Ritrovata dagli operatori Amat in un bidone dei rifiuti
Inquietante ritrovamento quello avvenuto a Torino nelle prime ore di ieri mattina, giovedì 23 marzo. Come raccontano i colleghi di Primatorino.it gli operatori Amiat (società partecipata del Comune) hanno rinvenuto una valigia all'interno di un bidone dei rifiuti ubicato davanti al Vespasiano di piazza Giovanni Toselli, nel quartiere Madonna del Pilone. Nei minuti successivi alla scoperta l'area è stata subito transennata per le operazioni di messa in sicurezza.
Due granate
All'interno della valigia sono state rinvenute due granate, alcune munizioni di vario calibro e altro materiale esplodente come le mine.
La Questura ha fatto sapere che "il materiale inerte ritrovato non era pronto ad esplodere come inizialmente si era pensato. Probabilmente era stato buttato da chi voleva disfarsene e lo ha considerato un semplice rifiuto".
L'intervento della polizia
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Torino e gli artificieri che hanno fatto i rilievi del caso e poi portato via il contenuto. La situazione nell'area è tornata alla normalità dopo qualche ora.