CONTRO IL COVID

Test sierologici per volontari e dipendenti Anpas

Le analisi programmate dalla Regione Piemonte e Agenzia Spaziale Europea, grazie all’attivazione di un laboratorio mobile ospitato nell’hangar Campo Marte di Altec, in corso Marche a Torino.

Test sierologici per volontari e dipendenti Anpas
Torino, 23 Giugno 2020 ore 09:02

Test sierologici per volontari e dipendenti Anpas.

Test sierologici

Su base volontaria anche i volontari e dipendenti delle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte si stanno sottoponendo  ai test sierologici e virologici programmati dalla Regione Piemonte e Agenzia Spaziale Europea, grazie all’attivazione di un laboratorio mobile ospitato nell’hangar Campo Marte di Altec, in corso Marche a Torino.
Il laboratorio è collegato al sistema sanitario nazionale e alla piattaforma Covid-19 della Regione Piemonte. Gli esami sierologici, condotti da medici e biologi molecolari arrivati dal Belgio, daranno esiti in tempo reale e permetteranno al personale Anpas di proseguire in sicurezza tutte le attività connesse all’emergenza Covid-19 e continuare a garantire tutti i consueti servizi sanitari e di soccorso in emergenza sul territorio.

4 foto Sfoglia la gallery

“Opportunità importante”

Sottolinea il presidente di Anpas Piemonte Andrea Bonizzoli:

«Ritengo importante la possibilità che è stata data alle Associazioni Anpas dalla Regione Piemonte. Lo screening sierologico sui nostri operatori è un altro rilevante tassello nella lotta che ci vede impegnati a contrastare la pandemia provocata dal Covid-19. Ringraziamo la Regione Piemonte per l’opportunità data e soprattutto grazie
ai nostri volontari e dipendenti che tanto si sono spesi in questo difficile periodo».

Il laboratorio a Torino

Il laboratorio mobile denominato B-Life (Biological Light Fieldable Laboratory for Emergencies, laboratorio biologico leggero portatile per emergenze) è stato allestito a Torino grazie a una missione dell’Agenzia Spaziale Europea, dell’Università Cattolica di Louvain e con il supporto del Governo lussemburghese e del Rotary internazionale per eseguire gli esami su personale di organizzazioni di volontariato e dipendenti di aziende che in questi mesi hanno svolto servizi pubblici essenziali.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità