Lotta al Covid

Terze dosi per la fascia d'età 40-59 anni: da lunedì 22 novembre 2021 al via le prenotazioni

E' possibile a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale

Terze dosi per la fascia d'età 40-59 anni: da lunedì 22 novembre 2021 al via le prenotazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Terze dosi per la fascia d'età 40-59 anni: da lunedì 22 novembre 2021 al via le prenotazioni.

Terze dosi

Il Piemonte ha stabilito la data per l'avvio delle prenotazioni per le terze dosi del vaccino anti Covid per la fascia d'età 40-59 anni.

Ecco le indicazioni

In vista della partenza delle somministrazioni della terza dose per la fascia 40-59 anni (autorizzata dall’autorità sanitaria nazionale dal 1° dicembre) in Piemonte già a partire da lunedì 22 novembre sarà possibile prenotare la dose aggiuntiva in una delle farmacie aderenti o sul portale www.ilPiemontetivaccina.it.
La prenotazione è possibile a cominciare da 15 giorni prima del termine esatto di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, periodo necessario per poter ricevere la terza dose.

L'impegno

Sottolineano  il presidente regionale Alberto Cirio e l'assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi:

“Il Piemonte continua a correre con le terze dosi perché è necessario alzare il più possibile il livello di protezione della popolazione. Se la nostra regione prosegue in zona bianca è grazie al successo e all’efficienza della campagna vaccinale, che ci consente di avere oggi una delle situazioni epidemiologiche migliori in Italia e in Europa. Il nostro grazie va a tutto il sistema sanitario che continua senza sosta con il massimo impegno e ai cittadini che hanno compreso l’importanza della vaccinazione. Il nostro appello è a coloro che sono ancora indecisi: abbiate fiducia nella scienza e guardate i dati delle nostre terapie intensive. Il vaccino è lo scudo più forte per proteggerci dal virus e garantire quella nuova normalità che così faticosamente abbiamo conquistato”.

 

 

Seguici sui nostri canali