Cronaca
Il punto della situazione

Terze dosi, cresce il numero delle prenotazioni e delle richieste

Intanto oggi sono oltre 21mila le somministrazioni effettuate.

Terze dosi, cresce il  numero delle prenotazioni e delle richieste
Cronaca 27 Novembre 2021 ore 19:44

Terze dosi, cresce il numero delle prenotazioni e delle richieste

Terze dosi

Cresce in maniera costante, negli ultimi giorni, il numero delle richieste e delle prenotazioni per poter effettuare la terza dose in Piemonte

La situazione

Le agende vaccinali delle aziende sanitarie piemontesi sono in costante potenziamento alla luce del grande numero di richieste e prenotazioni che si stanno registrando in questi giorni, dopo le nuove disposizioni nazionali da parte del Governo (con l’ampliamento delle platee che possono accedere alla terza dose e di quelle che hanno l’obbligo vaccinale, la riduzione della durata del green pass da 12 a 9 mesi e l’introduzione del super green pass).

Per coloro che non dovessero trovare subito uno slot disponibile sul portale www.ilPiemontetivaccina.it si ricorda che il sistema provvede quotidianamente a introdurre nuove possibilità di appuntamento.

I vaccini giornalieri

Intanto, sono 21.811 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 2.466 è stata somministrata la seconda dose, a 16.265 la terza dose.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 6.959.710 dosi, di cui 3.036.137 come seconde e 554.781 come terze, corrispondenti al 97% di 7.172.750 finora disponibili in Piemonte.