La situazione

Territorio devastato, le immagini del disastro (il giorno dopo). FOTO E VIDEO

Gli incaricati stanno provvedendo a rimuovere materiali dall'alveo del rio con i vigili del fuoco, ruspe comunali e Protezione civile

Cronaca Settimo, 10 Giugno 2020 ore 14:00


Territorio devastato, le immagini del disastro (il giorno dopo). FOTO E VIDEO

Territorio devastato

Le immagini del giorno dopo, a Sant'Anna, tra via Sesia ed il Green River, lungo via Torino,  mostrano un territorio  completamente devastano. Dalla pista ciclabile lungo il fiume  le immagini che si vedono sono a dir poco impressionanti. Comuli di rifiuti di ogni genere che sono stati trasportati  dalla forza dell'acqua stanno emergendo dal fango. Nel parco giochi antistante il complesso residenziale del Green River c'è solo fango. I tavoli e le panchine sono ancora totalmente immersi nell'acqua, mentre dalle abitazioni qualcuno  è al lavoro per pulire, tentando di tornare verso la normalità.

5 foto Sfoglia la gallery

Gli interventi


Vigili del fuoco, tecnici e Protezione Civile restano sul posto, cercando di togliere acqua con le pompe e di monitorare la situazione.

Aggiornamento


Al momento la situazione è monitorata. Gli incaricati stanno provvedendo a rimuovere materiali dall'alveo del rio con i vigili del fuoco, ruspe comunali e Protezione civile; sono state predisposte due aree per il posizionamento dei rifiuti che Seta porterà via: una su via Sesia e l'altra al fondo del parcheggio della farmacia di Sant'Anna.


----in aggiornamento ----