Terremoto in Turchia e Siria, anche Venaria si mobilita per aiutare
Promossa dall'Amministrazione in collaborazione con la Pro Loco di Altessano
Terremoto in Turchia e Siria, anche Venaria si mobilita per aiutare
Terremoto Turchia e Siria
Dopo il terribile terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria causando migliaia di morti, da tutto il mondo è partita una mobilitazione generale per cercare di aiutare le persone che hanno perso tutto.
L'iniziativa di Venaria
Anche la Città di Venaria, in collaborazione con la Pro Loco di Altessano, ha organizzato una raccolta di beni e generi di prima necessità.
Saranno raccolti:
- vestiti e cappotti invernali in buono stato (uomo, donna e bambino)
- coperte invernali
- tende da campeggio, sacchi a pelo e zaini
- cibo in scatola a lunga conservazione (pasta, pane, riso ecc...)
- kit di primo soccorso
- pile, torce e caricabatterie portatili
Come sottolineato con un post dal sindaco Venariese Fabio Giulivi sulla sua pagina Facebook ufficiale, tutti i materiali verranno raccolti presso l'atrio del Municipio, in piazza Martiri della Libertà 1, a partire da martedì 14 febbraio e nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al giovedì: ore 9-12 e 14-16; venerdì: ore 9-13..
"Sono certo - ha puntualizzato il sindaco di Venaria Reale - che ancora una volta la comunità venariese dimostrerà una grande generosità".
Resta inoltre la possibilità di sostenere con una donazione la raccolta fondi lanciata da Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross, UNHCR Italia - Agenzia ONU per i Rifugiati e UNICEF Italia, inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero solidale 45525 (fino a domenica 12 febbraio).
Ecco il post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale del sindaco Giulivi per spiegare l'iniziativa che è stata organizzata: