Cronaca
Sciolze

Terminati i lavori in Regione Montariolo: riaperto il ponte

Si tratta di una strada utilizzata soprattutto dagli agricoltori

Terminati i lavori in Regione Montariolo: riaperto il ponte
Cronaca 03 Luglio 2022 ore 10:22

Terminati i lavori in Regione Montariolo: riaperto il ponte.

Ponte riaperto

Un traguardo davvero importante raggiunto dall’amministrazione comunale sciolzese. La riapertura al traffico del ponte in Regione Montariolo rappresentava certamente una priorità per riportare alla normalità la viabilità della zona.

Una strada importante

E sabato 25 giugno, finalmente tutto ciò è avvenuto, con la soddisfazione proprio della sindaco Gabriella Mossetto: «Si tratta di un’opera fondamentale per il territorio. Questa strada è in uso in modo particolare dagli agricoltori, con mezzi grandi e pesanti. Dopo aver constatato il cedimento strutturale del ponte abbiamo anche voluto rifare la struttura più larga per permettere ai mezzi agricoli un transito più agevole. Abbiamo acquisito due fasce di terra ai lati che hanno permesso di allargare il ponte. Siamo molto soddisfatti del risultato. Un altro pezzo di territorio risanato».

Il ritorno alla normalità

Dopo i disagi causati dalla chiusura della strada, dunque, la situazione ritorna alla normalità. La sicurezza delle strade, ovunque ma in particolare sul territorio collinare, rappresenta certamente una priorità. E in quest’ottica l’Amministrazione sciolzese ha operato con l’intento di poter sistemare e riaprire il prima possibile il ponte di Regione Montariolo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter