Menu
Cerca
Castiglione Torinese

Terminati i lavori di potatura degli alberi. Riaperto il chiostro

Nel corso della settimana sono stati completati i lavori

Terminati i lavori di potatura degli alberi. Riaperto il chiostro
Cronaca 27 Febbraio 2021 ore 13:31

Terminati i lavori di potatura degli alberi. Riaperto il chiostro

Chiostro

E’ stato riaperto oggi, sabato 27 febbraio 2021, il parco dell’ex  Cottolengo a Castiglione Torinese.

I lavori

La struttura è rimasta chiusa per alcuni giorni per permettere alla ditta incaricata di poter svolgere i lavori di potatuta degli alberi presenti all’interno del parco.

A partire da oggi, dunque, l’area è tornata fruibile come prima, essendo terminati gli interventi che erano stati programmati  dall’Amministrazione comunale  castiglionese per la manutenzione delle piante. Manutenzione che, in queste settimane non sta riguardando soltanto il chiostro, ma anche altre aree  del paese.

Un progetto, quello relativo alla manutenzione ed al monitoraggio delle piante presenti all’interno del territorio comunale, a cui l’Amministrazione sta lavorando da oltre un anno. Delle piante presenti è stato fatto un vero e proprio censimento, al fine di conoscere, per ognuna di loro, lo stato di salute ed  eventualmente poter intervenire nell’immediato, anche in un’ottica di prevenzione e di sicurezza.

L’area gioco

L’area gioco presente all’interno del chiostro dell’ex Cottolengo  resta l’unica in questo momento di emergenza  ancora aperta ed a disposizione dei bambini, in quanto controllabile con maggiore semplicità.

Proprio nella giornata di sabato 27 febbraio,  la riapertura del chiostro è concisa anche con la cerimonia di premiazione del grande concorso “Castiglione in mascherina”, che si è svolta all’aperto e nel pieno rispetto delle norme anti Covid vigenti.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli