Tentano furto da oltre 400 euro, poi aggrediscono la vigilanza: arrestati
I due ladri si erano nascosti in un boschetto vicino al centro commerciale di Settimo Torinese

Momenti di tensione al centro commerciale Settimo Cielo a Settimo Torinese, dove nei giorni scorsi due uomini, entrambi sulla trentina e di nazionalità straniera, hanno cercato di rubare capi d’abbigliamento per un valore superiore ai 400 euro da uno dei negozi del complesso.
Tentano furto da oltre 400 euro, poi aggrediscono la vigilanza
Il tentativo di furto non è passato inosservato: la vigilanza privata è riuscita a intervenire in tempo per fermarli. Mentre uno dei due è riuscito a fuggire subito con parte della refurtiva, il secondo ha reagito in modo violento, aggredendo la guardia e scaraventandola a terra nel tentativo di guadagnarsi la via di fuga.
La loro corsa, però, è durata poco. Entrambi sono stati rintracciati dai carabinieri pochi minuti dopo, nascosti in un boschetto non lontano dal centro commerciale: un’area già nota alle forze dell’ordine come rifugio di fortuna per ladri in fuga.
Per uno dei due è scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata, mentre l’altro è stato denunciato per furto. Ma i guai per quest’ultimo potrebbero non essere finiti: la guardia aggredita sta valutando la possibilità di sporgere denuncia per lesioni, aggravando ulteriormente la sua posizione.